Terricci

COME SONO FATTI

I nostri substrati

ricerca e sviluppo ricette

La stretta collaborazione con l’Università di Padova, ci ha permesso di effettuare numerosi test e di sviluppare substrati innovativi, consentiti in agricoltura biologica e lavorati a bassa emissione di CO2. Il sinergico rapporto con il dipartimento DAFNAE, ci consente di migliorare costantemente i nostri prodotti.

materie prime

Il prodotto di partenza, presente in ogni tipologia di substrato, è il Compost, che produciamo direttamente nel nostro impianto. i vari substrati, studiati assieme al dipartimento DAFNAE, si compongono di prodotti e sottoprodotti locali. Tutte le matrici vengono selezionate accuratamente e testate prima del loro utilizzo.

tracciabilita’

Il nostro sistema di tracciabilità ci consente di registrare la provenienza delle matrici e il processo attraverso il quale il substrato viene creato; tracciabilità che continua fino alla vendita, grazie all’apposizione del lotto sul sacco del substrato. La tracciabilità offre trasparenza e fiducia ai clienti finali.

qualita’

Il controllo qualità dei terricci implica l’analisi di fattori come composizione, umidità e pH. Garantisce che il substrato soddisfi gli standard richiesti per favorire la crescita delle piante. Il nostro piccolo laboratorio interno, ci consente di garantire la qualità, la sicurezza e la conformità dei prodotti alle normative di legge.

La nostra partenza:
Ammendante Compostato Verde

Grazie all’elevata temperatura raggiunta nel processo di compostaggio, il compost finito è un prodotto igienizzato, privo cioè di qualsiasi tipo di seme e di sostanze nocive alle piante.

Prodotto esclusivamente da scarti e potature del verde ed arricchito di enzimi e batteri naturali, l’Ammendante Compostato Verde è indubbiamente biologico.

Grazie all’apporto di sostanza organica, migliora la struttura del suolo e la biodisponibilità di elementi nutritivi, in particolare carbonio e azoto.

Gamma di substrati HOBBY

La prima linea creata: solo tre referenze, una grafica semplice ma efficace, un rapporto qualità/prezzo strabiliante. La gamma di prodotti Hobby comprende substrati studiati e calibrati per le tre esigenze principali:

Terriccio universale per tutte le piante verdi e fiorite;

Terriccio Acidofile per le piante che necessitano di un substrato con pH basso;

Terriccio Orto per il trapianto e la semina delle piante destinate al sostentamento umano e animale.

Gamma di substrati
Professionali

La linea professionale è stata creata puntando alla sostenibilità sia delle matrici che dei materiali di confezionamento. Abbiamo cercato di ottimizzare anche lo spreco di plastica, utilizzando un’unica tipologia di sacco e apponendo il nome del substrato lungo il bordo.

La gamma di prodotti comprende: Terriccio Universale, Piante Grasse, Piante Acidofile, Piante Fiorite, Agrumi, Tappeto Erboso e Sabbia Fertilizzata.